sabato 30 luglio 2011

L’amicizia è come un fiore,

coltivala con amore
e annaffiala ogni giorno
con la sincerità.
L’amicizia è preziosa
Come un raro manoscritto,
custodiscila gelosamente
per non far si che venga sciupata
dall’ipocrisia e dalla falsità.
L’amicizia è un dolce profumo,
Lasciati inebriare
dalla sua essenza
e indossalo ogni giorno.
L’amicizia è come un libro di poesia,
ti arricchisce cuore e anima.
È un fiore che sboccia tra la neve,
una rosa senza spine,
una candela che mai si spegne
e un’alba che mai svanisce.

venerdì 29 luglio 2011

E' incredibile quanti pensieri possono attraversarti la mente in un breve attimo...
Alle volte, quando le palpitazioni sono troppo elevate, non serve ricorrere a metodi complicati. Alle volte quello che basta, quello di cui si ha veramente bisogno è un tocco al cuore. Una lieve carezza, una brezza fresca, quasi come una luce che riscalda senza accecare. Alle volte tutto quello di cui si ha bisogno è un gesto non detto, un gesto taciuto, ma comunque fondamentale. Un abbraccio che non ti aspetti, una chiacchierata a tu per tu, una carezza gentile. Possono significare un cambiamento significativo, strappare un sorriso profondo, di quelli che nascono da emozioni vere, che nessno potrà strapparti. Di quelle che ti tengono compagnia quando il cielo è senza stelle.

giovedì 28 luglio 2011

I miei occhi alla luna

Cerco lune che han da dire
quanto mai io saprò dare
mentre aspetto l’occasione
quella giusta da non sprecare.
Qualche stella parlerà
e la via mostrerà
che mi porti in battaglia
a conquistare ogni trionfo.
Cerco mani da tenere
molto strette a confortare
i passi bui di una vita
fra gli ostacoli per la salita.
Cerco nuove sensazioni
ma non lascio nulla dietro
porto tutto nel mio sacco,
vagabondo per il mondo.
Tieniti strette quelle uniche persone che riescono a renderti le giornate migliori... Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima..quelle persone che riescono sempre a dimostrarti che per loro tu sei indispensabile..tieniti strette quelle uniche persone che non ti dicono mille volte quanto tengono a te, ma lo farebbero ogni qualvolta tu lo chiedessi.....

mare.....

   Grande, immenso
e sconfinato mare
sono qui dove ti unisci alla terra
sento la tua ridondante voce
l’energia che emanano le tue acque
mi sento un punto
un nulla nel mondo
ma ugualmente so
di essere importante
anche io

un mattone dell’universo.



mercoledì 27 luglio 2011

Un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte...

Addolciamo un po' la giornata


Maledette tempo, ti odio!!

E' proprio vero, nella vita ci sono poche regole!! Alle volte ti ritrovi a parlare con persone con cui mai e poi mai avresti pensato... Chissà, magari per un motivo!! E ti ritrovi a pensare... e ad avere un nuovo mito!! :)

Giornata un po' malinconica, ma passerà...Certo però che questo tempo non aiuta!!

Mi chiedo però cosa tu pensi di questa (momentanea) situazione...e in modo un po' egoistico, di me. Nel senso... che idea hai?? Forse non è veramente inportante. L'importante per me, in questo momento, è averne un segno tangibile. Lo so che è stupido... :) Chissà, magari si mette a nevicare ;)

A presto, baci

martedì 26 luglio 2011

domenica 24 luglio 2011

Mira alla luna, se la manchi sarai sempre tra le stelle

Jack dice a GasGas "Sii prudente"
GasGas: "Pruderò moltissimo"

Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare


Se continui a guardarti indietro, non vedrai mai ciò che hai davanti

verso l'infinito e oltre

tu sei il mio migliore amico!
-e tu il mio!
-e saremo amici per sempre,non e' vero?
-si',per sempre!

Mufasa a Sarabi: prima delle cinque è solo figlio tuo!

quello non è mio padre, è solo la mia immagine"
"no ! guarda con attenzione..... vedi lui vive in te!"
"Simba!"
"padre!"
"Simba, mi hai dimenticato"
"no ! come avrei potuto ?"
"hai dimenticato chi sei e cosi ha dimenticato anchè me, guarda dentro te stesso Simba, tu sei molto più di quello che sei diventato e devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita"
"come posso tornare, non sono più quello che ero"
"ricordati chi sei, tu sei mio figlio l'unico vero re, ricordati chi sei"
Ecco il primo.... XD 

Ho preso la mia decisione....

Poichè i film Disney hanno segnato la mia infanzia (e quella di moltissime altre persone XD) e poichè sono bellissimi oltre ad avere valori e idee fantastiche..... allora mi pare giusto dedicargli uno spazio più o meno ampio. :) Quindi, dato scegliere è davvero difficile, ogni tanto metterò frasi, immagini, video,... de dicati a questo meraviglioso mondo (anche per tornare un po' bimbi, o per non crescere mai ;) ) Che il gioco abbia inizio....

;)

venerdì 22 luglio 2011

Quando decidi di percorrere una nuova strada sei avvolta da queste paure, perchè sai che al momento ti mancano tutte le risposte, ti chiedi se è la scelta giusta... quando poi senti il tuo cuore palpitare... quando stai percorrendo la nuova strada, sicuramente inciamperai mille volte e in alcuni giorni troverai difficoltà a rialzarti, ma ci sarà sempre qualcuno accanto a te pronto a tenderti la mano, ad aiutarti nei momenti difficili e a sorridere con te nei momenti più felici. Amici del passato che ti aiuteranno con i loro consigli e nuovi amici che incontrerai ed entreranno a far parte della tua vita quasi come per magia.



Quindi nonostante queste piccole paure ora so di aver scelto la strada giusta, anche se la più difficile da percorrere, io accetto le sue sfide e sono pronta ad affrontarle con il sorriso sulle labbra!!! =)
 
Ho messo tutti quelli che ho trovato, contenta?? :)

Previa richiesta di qualcuno.... :)

mercoledì 20 luglio 2011

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

CARME DI CATULLO NUMERO 85

Tempi passati di interrogazioni (programmate e non), di lunghe e infinite spiegazioni, di note, di compiti in classe, di mattinate "tagliate", di ore piccole dedicate allo studio, di litigi tra i banchi e amicizie, di ansie, di voti, di gite, di scemenze e stupidaggini, di promesse, di esercizi alla lavagna, di ricordi... Semplicemente, tempi di liceo. :)
Che bellooooooo!!!!! La mia stellina ha finalmente un suo spazietto qui!!!! :) :) :)

lunedì 18 luglio 2011

Paris at night



Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte

Il primo per vederti tutto il viso

Il secondo per vederti gli occhi

L'ultimo per vedere la tua bocca

E tutto il buio per ricordarmi queste cose

Mentre ti stringo fra le braccia.



- Jacques Prévert
Sia pace per le aurore che verranno,pace per il ponte, pace per il vino,pace per le parole che mi fruganopiù dentro e che dal mio sangue risalgonolegando terra e amori con l'anticocanto; e sia pace per le città all'albaquando si sveglia il pane, pace al fiumeMississippi, fiume delle radici:e pace per la veste del fratello,pace al libro come sigillo d'aria,pace per il gran kolchoz di Kiev;e pace per le ceneri di questimorti, e di questi altri morti; sia pacesopra l'oscuro ferrodi Brooklyn, sia pace al portalettereche entra di casa in casa come il giorno,pace per il registache grida nel megafono rivoltoai convolvoli, pace per la miamano destra che brama soltantoscrivere il nome di Rosario, paceper il boliviano segreto comepietra nel fondo d'uno stagno, paceperché tu possa sposarti; e sia paceper tutte le segherie del Bío-Bío,sia pace per il cuore laceratodella Spagna partigiana:sia pace per il piccolo Museodi Wyoming, dove la più dolce cosa è un cuscino con un cuore ricamato,pace per il fornaio e i suoi amori,pace per la farina,pace per tutto il granoche deve nascere, pace per ogniamore che cerca schermi di foglie,pace per tutti i vivi,pace per tutte le terre e per le acque.E ora qui vi saluto,torno alla mia casa, ai miei sogni,ritorno nella Patagonia, doveil vento fa vibrarele stalle e spruzza ghiacciol'oceano. Non sono che un poetae vi amo tutti, e vago per il mondoche amo: nella mia patria i minatoriconoscono le carceri e i soldatidanno ordini ai giudici.Ma io amo anche le radicidel mio piccolo gelido paese.Se dovessi morire mille volte,io là vorrei morire:se dovessi mille volte nascere,là vorrei nascere,vicino all'araucaria selvaggia,al forte vento che soffia da Sud,alle campane comprate da poco.Nessuno pensi a me.Pensiamo a tutta la terra, battendodolcemente le nocche sulla tavola.Io non voglio che il sanguetorni a inzuppare il pane,i legumi, la musica:ed io voglio che vengano con mela ragazza, il minatore,l'avvocato, il marinaio,il fabbricante di bambole e che entrinocon me in un cinema e che escano a berecon me il vino più rosso.Io qui non vengo a risolvere nulla.Sono venuto solo per cantaree per farti cantare con me.
(Pablo Neruda)

Per quelle sere indimenticabili...

"Fisica a parte, sulla quale devo ancora capire a che punto sta il nostro rapporto... E' stata una serata fantastica! =) Una di quelle che riempie dentro =P Quello che ho scritto sul blog è semplicemente quello che penso e sono contenta che tu condivida il mio pensiero... nella speranza che tu sia arrivata a capire quanto sei importante."

Grazie della splendida serata, hai ragione è stata davvero bellissima!!! :) Grazie anche per... beh, semplicemente per tutto!! Ti voglio bene!!! un bacione tesoro, un abbraccio forte.

E per qualsiasi cosa, nei momenti belli, come in quelli più tristi, sai sempre dove trovarmi!! ;)

sabato 16 luglio 2011



Alle volte pensi di aver fatto la cosa giusta, pensi a come cercare di migliorare alcune situazioni che ti stanno davvero a cuore... e poi ti accorgi di non aver capito niente, di aver sbagliato su tutta la linea. Allora ci stai ancora peggio, ti senti davvero stupida e inutile. Mi dispiace, veramente!! Spero di riuscire a rimediare. O almeno lo spero!!



giovedì 14 luglio 2011

Terribilmente vero.... La bimba ti ascolta! :)

Bisognerebbe sempre "ascoltare" le parole che diciamo e quelle che ci vengono dette. Il timbro della voce, quella risata, l'eco di quel "ti amo", di quel "ti voglio bene", prestare attenzione a quel semplice "come stai?". Contengono quasi sempre sussurri dell'anima che non sappiamo cogliere.
Bisognerebbe ascoltare e incidere nell'anima quei piccoli sussurri in dono, che distrattamente non ascoltiamo. Non dovremmo viverli distrattamente perché potrebbe essere che non la sentiremo più quella voce, che non rivedremo più quel volto e non riceveremo più in dono "altri sussurri di parole". E dire dopo mi dispiace sarà troppo tardi. Perché a volte già "adesso" è troppo tardi.
Sembra che le cose abbiano preso a girare nel verso giusto....




Speriamo bene!!! :)


Uffaaaa.................. Basta, tanto nessuno mi prende seramente!! :(






ti ascolto...



mercoledì 13 luglio 2011

Alle volte non serve guadare lontano. Quello che ci serve è sotto i nostri occhi







Dico solo che ti voglio bene, non aggiungo altro. Dovresti già saperlo. Ma anche se così non fosse, so che verresti a chiedere. O almeno è quello che il mio cuore si augura.


L'importante è capire il proprio posto nel mondo..!!




C'e chi aspetta la pioggia per non piangere da solo






Alle volte le cose si leggono in maniera chiara e nitida, come un fiume che scorre. Acqua chiara e limpida. Anche se si cerca di negare l'evidenza, o per lo meno ci si prova. Con frasi banali, semplici,all'apparenza innoque. E poi ti giri mentre sorridi e improvvisamente rimani sbalordito. Non te lo aspettavi. Non ti muovi perchè non sai bene cosa sia meglio fare. O più semplicemente cosa mai potresti fare. Così agisci d'istinto, senza dire una parola. Al massimo fermandoti ad ascoltare di tanto in tanto. Ma ti poni anche tante domande. Domande a cui non puoi dare risposte. Sai che in fondo non ti sentirai dire la verità, ma va bene ugualmente. Giorni strani che talvolta passano inverosimili, lasciando alle spalle (qualche volta) solo uno sbiadito ricordo. Un po' ti cambiano, un po' ti sospendono. Non sai che dire, che fare, non sai crederci, non capisci. Poi ti disorienti. Ti aggrappi disperatamente per non lasciar andare, per fingere che non a nulla? Serve? Se ti fa stare meglio va bene. Attenzione però a non esagerare. Io sono qui.

martedì 12 luglio 2011

"Oh è proprio nero da far paura lassù!""Ecco, lo vedi com'è facile sbagliarsi?Quella lì si potrebbe chiamare benissimo la soglia di un mondo incantato"
Un giorno mi spiegherai il perchè di tutti questi cambiamenti... Mi hai lasciato confusa!! Per molti aspetti era meglio quando eravamo bimbi. Ma questa sera chiariamo. Un bacio

Quando bisogna prendere esempio dagli animali...un abbaraccio!!


























































lunedì 11 luglio 2011

Bimbe!! :) Grazie per la bellissima domenica al mare!! Mi sono divertita un sacco e sono stata davvero bene!! Dovremmo riuscire ad organizzare più spesso :) Mi porto con me un sacco di ricordi, foto e momenti. Sapete, quei "ti ricordi quando..." che fanno ridere e sorridere. Grazie per le chiacchiere, le battute, le idiozie e tutto il resto!! Vi voglio bene :) :) :)

sabato 9 luglio 2011

Alle volte ti svegli e ti ritrovi una bella sorpresa..!! :) :) :) :) :) thx!!

Nessun giorno è uguale all’ altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
(Paulo Coelho)

venerdì 8 luglio 2011

Alle volte non puoi proprio prevedere come andranno le cose... Alle volte i piccoli gesti, alcune piccole parole possono liberarti l'animo e renderti felice. Altre volte invece ti lasciano smarrito e con l'amaro in bocca. L'importante è non dimenticarsi di ciò che conta davvero, di com è realmente la situazione. Godi al massimo di ogni momento, perchè non tornerà più e riaffiorerà nella tua mente solo sottoforma di ricordo... Non bisogna dare troppo peso a momenti di follia, sono passeggeri, quello che conta davvero sono i pensieri e i sentimenti. Quelli difficili da cambiare se non in condizioni estreme... Anche col tempo, con i chilometri, i legami non cambiano, cambiano solo le persone.



"Non chiedo grandi cose, solo che tu possa rivedermi nei tuoi pensieri appena prima di addormentarti. Così potrò vegliare sui tuoi sogni e proteggerti"

mercoledì 6 luglio 2011

!!Ci sono cose che non smetteranno mai di stupirti....!! Speriamo che tutto si sistemi in bene










Le nonne... se non ci fossero bisognerebbe inventarle!! :) Se non ci fossero...che mondo sarebbe?? Se non ci fossero.... come faremmo?? :)





Alle volte basta una loro parola, un loro gesto per far andare meglio le cose!! Quindi.... grazie a tutte le nonne e un mega abbraccio alla mia!!! :D Ti voglio tanto bene!!

martedì 5 luglio 2011




Tanta voglia di mare.... d'estate.... di partire... di dolce far niente....


VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



domenica 3 luglio 2011

E come ogni estate che si rispetti, anche quest'anno....





...mi sono bruciata!!! :) :)



















Nella vita ognuno ha bisogno di un equilibrio. Ognuno ne ha uno proprio, differente dagli altri. Ognuno lo ricerca e mantiene a suo modo. Ma quando questo va smarrito allora tutto può divenire più complicato. Tutto sembra più difficile, oscuro, triste e insormontabile, le bricciole diventano pagnotte e non c'è più differenza tra giorno e notte. Bisogna quindi mantenere un dao, un'armonia.






Da un gesto banale può nascere un'intensa rifilessione. Da un abbraccio che fa riaffiorare ricordi che sembravano lontanissimi, da una chiacchierata ti accorgi di quanto non ti eri accorto, con un sogno ripensi a un discorso che ti hanno fatto, da un messaggio ti lasci commuovere. E' da li che capisci che per qualcuno sei importante, che per qualcuno conti velamente e vali veramente tanto. Forse tanto quanto le stelle nel cielo. Questo ti da la forza, la grinta e la voglia di affrontare ogni cosa, di essere forte per essere presente quando hanno bisogno, perchè sappiamo che sei un punto su cui possono sempre contare. Così, ti alzi la mattina e dopo e il sole ti mette di buon umore!! :)
Sostengo solo quello che penso, anche se a volte, forse, sono un po' troppo testarda. Ognuno si crea un proprio pensiero a seconda delle proprie esperienze. Quindi posso non essere d'accordo con l tuo modo di pensare... ma questo non vuol dire che uno di noi due stia sbagliando.
Ho trovato il mio angolo di paradiso....







E ho ritrovato me stessa in gesti che mai avrei immaginato...

venerdì 1 luglio 2011



Dedicata solo a te!! Perchè essere lontani non vuol dire dimenticare...
Fai tesoro di chi ti ama e amati per chi sei. Vedrai che arriverà un tempo anche per te... e sarà bellissimo.

Affidati a chi ti vuole bene, anche quando ti sempra che il tramonto sia grigio.


Magari dietro alla luna sarai,



come il sogno più nascosto che c'è....