venerdì 31 luglio 2015

Semplicemente...

Grazie,
Grazie per ogni gesto,
Grazie per ogni sorriso,
Grazie per ogni pensiero,
Grazie per ogni momento,
Grazie per ogni bel ricordo,
Grazie per ogni chiacchierata,
Grazie per ogni incoraggiamento,
Grazie per ogni bacio e ogni abbraccio,

Insomma.... Grazie per ogni cosa!!

lunedì 27 luglio 2015

La mia domanda in questo momento è molto semplice: come faccio a essere forte anche per gli altri, come mi si chiede,  quando non lo sono nemmeno per me stessa?

Vorrei avere il mio rifugio sicuro.
Devo riuscirci, in un modo o nell'altro....

La pioggia copre, lava, purifica e fa compagnia. Più dolce el fuoco ma altrettanto potente.

lunedì 20 luglio 2015

Davvero, così non posso andare avanti. Mi sento ferita e dalle persone a cui tengo di più. Forse in un altro momento non ci avrei fatto caso, non ci avrei dato peso, mentre adesso le sento come un peso opprimente e non riesco neanche ad incassare il colpo. Perché, per quanto uno possa sforzarsi alla fine non è mai abbastanza?? le parole e alle volte i silenzi sono taglienti, si sa.
Sento davvero una stanchezza senza eguali e mi sento sola. Allo stesso tempo sono anche stanca di sentirmi lamentare, di provare a spiegare, do provare a far capire. Quindi da ora solo silenzio su ciò. E se sono stufa io, figuriamoci gli altri. Quello che posso fare ora è solo sorridere, sperare e cercare di mandare giù il maggior numero di colpi possibili senza battere ciglio.

"Vorrei solo ridere..."

sabato 18 luglio 2015

Da gesti più o meno piccoli si capisce quanto conti ( o quanto poco conti) per una persona...

domenica 5 luglio 2015

Ho capito, purtroppo tardi ma ho capito. Ho capito che se le persone stanno bene nel loro panni non gliene frega niente di come stanno gli altri,  ho capito che si vede e si ricorda solo ciò che si vuole, ciò che fa comodo. Ho capito che in tante cose che si fanno sì cerca solo l'ammirazione e l'approvazione degli altri. Ho capito che quello in cui credevo, lealtà,  sincerità,  ... sono solo fantasie utopiche. C'è talmente tanto egoismo e tanta ipocrisia che non basterebbero tutte le droghe di questo mondo per sradicare.

E io non ne posso più,  sono davvero stufa. Stanca di essere l'ultima, la seconda scelta. Di dover dire di si a ciò che altri hanno già scelto senza prestare la minima attenzione alle idee diverse.
Tante cose sono cambiate cambiate, tante volte ho detto basta per poi, ripensandoci dire "Vabè ma tutti sbagliano, in fondo è giusto avere un'altra occasione.  In fondo posso passarci sopra." Ebbene ora non posso più,  mi hanno detto o di non cambiare, ma neanche andare avanti così per me è più fattibile. Non lo trovo giusto. Farò come mi ha detto lei tante volte:"ascolta ma poi fai come ritieni giusto tu". Grazie, avrei dovuto iniziare prima.
Si vedrà

perché poi?

Ho ho una dote naturale, riuscire a farmi male, con qualsiasi cosa, in qualsiasi modo e in ogni dove. Persino con un peluches. questa dote è pressoché innata, ma c'ec'è un'altra dote che sto sviluppando: Saper piange in silenzio senza farmiei notare. La sto perfezionando col tempo, le occasioni non mi mancano.