martedì 19 marzo 2013

love carries all...

Le amiche che ci sono, sempre. Quelle che spariscono e non tornano, e quelle nuove, che riempiono vuoti che pensavi incolmabili.
Le amiche che ami da una vita e che – te ne rendi conto solo a momenti – non hai mai incontrato di persona. Le amiche con cui hai riso come una stupida fino a tarda notte. Le amiche che hanno pianto insieme a te.
Le amiche che ti hanno regalato tempo, e ottimi consigli, e coraggio, pazienza, amore, felicità, pensieri. Le amiche che ti hanno spedito libri e regali e collane. Le amiche che ti hanno scritto per chiederti: stai bene?
Le amiche che non hanno scritto nulla, perchè non c’era davvero nulla da scrivere. Le amiche che conoscono i tuoi più orridi segreti e semplicemente li chiudono nel cuore, rispettando qualsiasi dolore immenso, qualsiasi terrore, qualsiasi pena che ho potuto provare per me stessa.
Ecco, stamattina parlerò di queste amiche qui. Le amiche che mi hanno salvata dal baratro, dalla solitudine e da me stessa.
Parlerò di amiche che devono ancora venire, e che sicuramente arriveranno. Parlerò di abbracci che non voglio smettere di abbracciare.
Spero ci sarete, Amiche mie…
Vi dirò anche perchè, provocatoriamente, penso sempre: Non fidarti di chi dice di non avere amici.

Nessun commento: