venerdì 27 aprile 2012



Quando senti la voglia di cambiare. Quando inizi a pensare che puoi e devi essere di più di quello che sei. Quando credi con tutto te stesso che se ti impegni nella vita realizzerai i tuoi sogni. Quando senti dentro di te tutto questo, hai piantato un seme. Il seme della tua crescita personale. Con la passione che metterai nel coltivarlo crescerà e diventerà forte come un albero resisterà alle tempeste e darà frutti meravigliosi. Ma perché tutto questo accada devi amarlo nutrirlo e seguirlo nella sua crescita. 
Sii te stesso. Coerente con le tue scelte. Le scelte sono le radici che affondano nei tuoi valori e nutrono della linfa necessarie alla crescita sana e robusta dell’albero.
Svilupperai dalle radici un tronco forte e armonioso. Sarai sicuro di te stesso e a tuo agio con le persone. Con slancio protenderanno rami in ogni direzione come i tuoi sogni, e daranno frutti succosi.
C’è più motivazione in un seme che nel cuore di un uomo. Dal momento che lo pianti è spinto da una energia e un desiderio di crescere che nulla e nessuno può fermare. Così dovrai essere tu. Nutri il seme della crescita con le tue passioni e avrai sempre energia per sviluppare tutti i tuoi progetti e realizzare tutti i desideri.
Un albero sano e forte è saldo sulle sue radici, ma lascia i suoi rami flessibli così che quando il vento soffia non li spezzi. Anche tu sarai forte con le radici ben piantate ma agile e flessibile al cambiamento,  lascerai vecchi schemi che non portano a nulla e potrai usare strategie diverse per raggiungere lo scopo.
Cresci come un albero. Saldo e forte. Offri riparo e ombra a chi ne ha bisogno, dona i tuoi frutti a chi ne cerca. Cresci come un albero, fermo nel suo essere ma in eterna crescita.
” Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c’è tra seme e albero”.   Gandhi

Nessun commento: