martedì 30 giugno 2015

la nebbia

Non si può andare avanti così, ci sto provando
ce la devo fare, ad ogni costo, in ogni modo.
Qualcosa cambierà, in ogni caso. In fondo lo spero sempre!



lunedì 29 giugno 2015

Insanity

" [...] Non sentirti "diversa". Tu non sei diversa. Sei unica. Nel bene e nel male. Coccola il tuo bene, sopporta il tuo male. E ringrazia sempre di essere come sei. Persino quando esserlo significherà soffrire con un'intensità superiore a quella di qualcun altro."

Massimo Gramellini

un sogno e poi basta

Quando ero piccola mi è stato insegnato da una persona unica e meravigliosa,  probabilmente la più importante della mai vita, che per amore, per le persone a cui si tiene si da il 200%, ci si impegna con tutto noi stessi, senza guardare troppo in faccia le difficoltà. Ne ho sempre fatto tesoro ne cercato di mettere in pratica questo insegnamento. Ma ora mi guardo intorno e mi chiedo che senso abbia avuto. Mi porta a pensare che non sia mai servito a niente se in fondo alla finerenti vediamo solo quello che vogliamo. Mi hanno detto che è solo una fase di "pessimismo cosmico" e che passerà.  Invece comincio a credere che la verità sia solo che inizio ad aprire gli occhi, forse un po' tardi e mi domando "ne vale realmente la pena?". Forse no. Comincio a lasciare sempre più la presa e di questo passo qualcosa finirà con lo spezzarsi in maniera irreversibile. Ho paura ma non è più possibile tirarsi indietro. Mi sento sola in questa battaglia ma forse è così che deve essere. Chi vorrà vedere e capire allora lo farà,  per il resto io le parole le ho esaurite.
Il tempo non cura le ferita, le cicatrizza, troppo spesso le persone vengono usate, riposte nei cassetti e dimentirate.

lunedì 22 giugno 2015

e poi chissà...

Ci provo, mi ripeto che va bene così, che non è niente, ma in fondo so che sono bugie. Sono come un puzzle: completamente a pezzi. Il mio castello di carte è caduto sotto i colpi di cannone che prima si limitavano a fare solo un gran fracasso. Adesso provo a ricostruirlo, magari con un materiale più solido e resistente. Ma il vero problema è che non sono un ingegnere, ne un geometra e non so da che parte iniziare. Ho tante domande, poche risposte e nessuna certezza.
Non importa, non ho bisogno di un castello, mi basta una casetta dove rifugiarmi la sera, quando si è stanchi e le difese sono basse, un posto calmo e accogliente.
E' necessario solo riuscire a ritrovare la voglia di fare, la giusta motivazione.