venerdì 18 gennaio 2013

Amico mio...


Chi potrebbe trovare da ridire? Credo nessuno che almeno una volta nella vita non abbia trovato un amico vero, un amico con la A maiuscola!

"Definizione d’amico, almeno per me: persona che vedi con frequenza ricavandone pensieri e gioie, seppur effimeri e fugaci [...] Un amico è amico è anche la persona a cui affideresti i tuoi segreti [...] Da oggi aggiungerei anche questo alla mia cinica definizione di "amicizia": amico è chi ti fa sorridere e basta, non devi spiegarti perché. Può anche voltarti le spalle e scomparire nel buio più pesto. Non importa, tanto tu ridi grazie a lui che ride. Amico è chi sa nasconderti dal mondo in caso di necessità [...] nesuno saprebbe trovarmi se mi nascondessi da lui.
Per ora è semplicemente il mio amico.
Lui non lo sa, ancora.
Per me è già un amico."

("Lo Spacciatore Di Carne" - Giuliano Sangiorgi)

lunedì 14 gennaio 2013

Qualcuno sa rispondere?

Ho una domanda, forse un po' impegnativa: che cosa sono i sogni?

Tutti noi indipendentemente dal sesso, dall'età ,dalla razza e dalla religione abbiamo una cosa in comune, ovvero sognare. A chi più e a chi meno capita spesso di fare sogni piacevoli o anche incubi e di interrogarsi sul loro significato.
Sigmund Freud sosteneva che “Il sogno è la strada maestra verso l’inconscio”,
un’altra teoria che propone che il sogno sia un modo di elaborare le informazioni nascoste durante le esperienze quotidiane. Durante la giornata molti eventi ci colpiscono ma noi ne prendiamo in considerazione soltanto una piccola parte.
Il sogno è la rappresentazione di qualche fatto che nella vita reale non è stato ancora compiuto o che non potrai compiere.
Sono delle visioni che si hanno di notte mentre dormi, eppure li ricordiamo solo da svegli.
Un tocco di mistero che ci ferma e ci fa pensare: chi non si è mai fermato a cercare di analizzare un suo sogno?

Forse non importa cosa siano davvero i sogni, l'importante è che continuino a farci emozionare e vivere con un sorriso.
Nella speranza che si realizzino i vostri dsideri migliori... un abbraccio!